Monocultivar Coratina:

eccellenza senza compromessi.

Un olio a bassissima acidità e contiene rilevanti quantità di polifenoli, presidio indiscusso in difesa della salute e nella prevenzione di gravi malattie.

Le nostre olive

Monocultivar,
per scelta.

Le caratteristiche derivano essenzialmente dalla cultivar (varietà) di olive utilizzate.
Nel nostro caso vi è l’utilizzo esclusivo della varietà “CORATINA” che produce un olio a bassissima acidità e contiene rilevanti quantità di polifenoli, presidio indiscusso in difesa della salute e nella prevenzione di gravi malattie.

Il metodo

Esperienza
e tradizione.

Contribuiscono poi alla elevata qualità dell’olio le modalità di coltivazione:
  • la potatura e il raccolto avviene secondo la tradizione in modo manuale nel rispetto degli alberie dei frutti.
  • sono assolutamente esclusi i diserbanti sostituiti da una naturale rasatura del prato sottostante le piante; l’erba tagliata diventa concime ed il terreno non viene avvelenato.
  • il pozzo artesiano garantisce una irrigazione costante regolata da un impianto informatizzato che consente l’innafiatura notturna e l’uso oculato delle riserve idriche.
  • l’uso di antiparassitari ecologicamente testati e rigorosamente non liposolubili solo se e quando occorre usati contro la mosca olearia. Le olive infestate dalla mosca produrrebbero un l’olio immangiabile.

Una cultivar riconosciuta per qualità e proprietà organolettiche.

Un olio dall’odore fruttato molto intenso e fragrante.

L’olio è caratterizzato da un odore fruttato molto intenso, privo di difetti, che ne testimonia la genuinità; da un sapore parimenti fruttato con retrogusto gradevolmente amarognolo, leggermente piccante, che sa di olive appena raccolte; da un colore tipicamente giallo limone.

Scopri tutta la gamma Vai allo shop online

Passione genuina

Gesti sapienti

che si ripetono nel tempo

Guarda il video sul processo di produzione.